COSMOBSERVER, Il sito di divulgazione scientifica dedicato allo spazio
pubblica il suo quarto bilancio di sociale e di missione
È stato pubblicato oggi su COSMOBSERVER il Bilancio di Missione 2018. Redatto dal fondatore di COSMOBSERVER ed esperto di marketing e comunicazione
Emmanuele Macaluso, il bilancio di
missione è un documento formale, attraverso il quale si rendono pubblici dati,
analisi e risultati ottenuti da un’azienda nell’anno precedente.
Inserito nell’ambito dell’attività
di CSR (Corporate Social Responsability),
conosciuta in Italia come Responsabilità
Sociale d’Impresa (RSI), il bilancio non prende in considerazione solo i
fattori finanziari, ma anche quelli tecnici e sociali. Elementi particolarmente
importanti ed evidenti quando si opera nella divulgazione scientifica.
Il Bilancio di Missione 2018 di
COSMOBSERVER è stato redatto sotto la supervisione del Comitato Etico e Scientifico del Manifesto del Marketing Etico.
Il bilancio è stato pubblicato a
pochi giorni dalla fine dell’anno di riferimento, e contiene alcune anteprime
relative alle prossime attività del sito di divulgazione scientifica dedicato
all’astronomia, astrofisica e astronautica
e agli innovativi progetti off-line che
saranno presentati ufficialmente nei prossimi mesi.
“Siamo molto soddisfatti della stesura e dei risultati contenuti nel
bilancio – ha dichiarato Emmanuele Macaluso durante la conferenza stampa di
presentazione, che continua – I risultati
ottenuti nel 2018, e ancor prima dalla sua fondazione, da COSMOBSERVER sono
veramente importanti. Soprattutto nell’ambito della divulgazione e del coinvolgimento del pubblico, tenendo
conto che al contrario di altre realtà del settore, abbiamo deciso di non falsare
artificialmente i nostri volumi accedendo a servizi a pagamento sui social. Tutti i dati presenti nel
bilancio sono quindi reali e riscontrabili. Le scelte editoriali e di
trasparenza che abbiamo sempre adottato ci hanno portato a divenire in pochi
anni una realtà credibile nell’ambito della divulgazione scientifica italiana.
La stessa pubblicazione del bilancio è da considerarsi un fatto non comune in
questo ambiente. Siamo fieri di essere tra i primi in Italia a perseguire questa
strada, e del rapporto che stiamo creando quotidianamente con la platea alla
quale comunichiamo e con i nostri partner. La strada è corretta, continueremo a
percorrerla con la dovuta determinazione e professionalità”.
È possibile leggere il Bilancio
di Missione 2018 di COSMOBSERVER all’indirizzo http://www.cosmobserver.com/download.htm
Di seguito i contatti di COSMOBSERVER
E-mail thecosmobserver@gmail.com
Instagram www.instagram.com/cosmobserver
Facebook www.facebook.com/cosmobserver/