martedì 24 maggio 2016

MUSICA: ESCE OGGI "LUCI E OMBRE", IL NUOVO ALBUM DEL CHITARRISTA ANGELO ANASTASIO



Da oggi negli store l’album strumentale del chitarrista Angelo Anastasio - già al fianco di Andrea Bocelli, Gerardina Trovato, Laura Pausini e Renato Zero - e pubblicato sotto le insegne della A&A Recordings Publishing.


È un album intenso e appassionato quello che il chitarrista Angelo Anastasio regala al suo pubblico a partire da oggi con l’etichetta A&A Recordings Publishing di Andrea Casamento.
Dagli uffici della label dichiarano:«Siamo onorati di pubblicare il lavoro di un artista che stimiamo personalmente, figura presente come musicista e arrangiatore in molte nostre produzioni di successo».

Un album che è l’essenza della grande esperienza che Angelo Anastasio ha sviluppato componendo, arrangiando e suonando al fianco di alcuni dei principali artisti italiani.
Nella sua lunga carriera infatti, Anastasio ha collaborato con mostri sacri quali: Andrea Bocelli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gerardina Trovato, Renato Zero, Franco Califano, i Formula Tre e altri.

Luci e Ombre” è un disco strumentale con brani di stampo rock contaminato da stili funk e fusion, ed è stato suonato insieme ad importanti e stimati musicisti. Alla batteria il talento di Piero Pierantozzi, al basso Vittorio Longobardi, alle tastiere Gianni Aquilino, al sax Eric Daniel e alle percussioni Fabrizio Aiello.
Nell’album trova posto anche un brano che vede l’importante collaborazione del cantante statunitense Bobby Kimball.

L’album è composto da 9 tracce e si preannuncia come una vera e propria chicca per gli amanti della musica strumentale e per i chitarristi.

Di seguito la Track List: 1 - Luci ed ombre / 2 - Fuxia lady / 3 - Soul booster / 4 - Dark roses / 5 – Rotick / 6 - Shuffle store / 7 – Oriental / 8 - Arechi / 9 - Goodbye Yellow (ft. Bobby Kimball)

L’album è disponibile nei principali digital store.

-

LUCI E OMBRE TOUR:
Angelo Anastasio inizia la sua atività di promozione con le prime due date del “Luci e ombre Tour”.
- Venerdì 3 giugno alle ore 22 presso il “Billions” in Via di Settebagni 714 – Roma
- Domenica 5 giugno alle ore 21 presso lo Stadio Nando Martellini – Terme di Caracalla nell’ambito di “Sport against violence”

martedì 3 maggio 2016

CULTURA: THECOSMOBSERVER INTERVISTA L'ASTRONOMO DANIELE GARDIOL




Il blog di divulgazione dedicato all’astronomia, astrofisica e astronautica TheCosmobserver ha intervistato Daniele Gardiol dell’Osservatorio Astrofisico di Torino – INAF

Un’altra importante personalità del panorama astronomico italiano trova spazio sulle “colonne” di TheCosmobserver. Questo mese è il turno di Daniele Gardiol.

Daniele Gardiol è un astronomo e tecnologo italiano, attualmente operativo presso l’Osservatorio Astrofisico di Torino – INAF. Dal 1997 al 1999 ha contribuito alla costruzione del Telescopio Nazionale Galileo sito alle Canarie. E’ attualmente impegnato in due progetti internazionali: il “Cherenkov Telescope Array” e “Prisma”. Il suo curriculum conta ad oggi più di 50 pubblicazioni scientifiche e oltre 100 note tecniche.
 
Nell’intervista rilasciata ad Emmanuele Macaluso, Il Dott. Gardiol spiega il suo ruolo – quello di tecnologo –  all’interno dell’INAF e racconta gli ambiziosi progetti internazionali nei quali è stato, ed è conivolto.
Tra questi ricordiamo, tra gli altri, il progetto “Gaia” dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea ndr).

Vi invitiamo a leggere l’articolo e a conoscere questo protagonista dell’astronomia italiana.

Ecco il link dell’articolo:


Di seguito tutti i link di TheCosmobserver
https://www.facebook.com/cosmobserver/  (Pagina facebook Ufficiale)
https://twitter.com/thecosmobserver  (Profilo Twitter Ufficiale)

SPORT: SYEMME E' IL NUOVO PARTNER DI SMPI – Sport Marketing Project italia




Nasce la partnership tra SMPI (realtà che si occupa di marketing e management dello sport) e Syemme (azienda di abbigliamento e accessori per lo sport)

“Per noi il marketing nello sport è un gioco di squadra. Ecco perché abbiamo scelto i players migliori per farti raggiungere gli obiettivi prefissati”, questa la frase che campeggia la sezione partner sul sito di SMPI – Sport Marketing Project Italia.

È in quest’ottica che è stata ufficializzata oggi, con una conferenza stampa, la partnership che vede SMPI – Sport Marketing Project Italia e Syemme  uniti per un importante progetto a favore dello sport.

Fondata da una costola dell’associazione Factory Performance, SMPI è una realtà che si occupa di management, marketing e comunicazione a favore di atleti, società, associazioni e circoli sportivi. Fin dalla sua presentazione ha dichiarato di voler creare un network che riunisse le eccellenze del mondo dello sport e della comunicazione per valorizzare le proprie attività e quelle dei propri assistiti.

Syemme è una società che si occupa di abbigliamento sportivo e supporti gonfiabili per gli eventi sportivi. Fondata nel 2011 a Cirié, alle porte di Torino, si è da subito distinta per la qualità dei suoi prodotti, delle sue attrezzature e per la grande capacità di penetrazione in un mercato dinamico come quello sportivo.
L’abbigliamento sportivo spazia dal calcio, al running, al volley, al tennis fino al triathlon.
All’abbigliamento, Syemme unisce i supporti gonfiabili per valorizzare gli sponsor durante gli eventi sportivi.
Syemme prevede nei prossimi mesi, di espandere e stabilizzare la propria piattaforma commerciale anche in altre discipline sportive
L’accordo alla base della partnership tra SMPI e Syemme prevede la fornitura di abbigliamento personalizzato allo staff di SMPI, e l’appoggio della società di abbigliamento torinese nelle attività di scouting per la ricerca degli atleti e l’eventuale successiva sponsorizzazione. A queste attività si aggiunge l’ottimizzazione delle risorse e delle opportunità legate alle attività sul territorio che SMPI svilupperà.
Contemporaneamente SMPI prenderà in carico alcune attività di marketing e di brand reputation sviluppandole per conto di Syemme.

Di seguito i contatti delle aziende protagoniste della partnership

Syemme
Tel  011.92.78.399

SMPI – Sport Marketing Project Italia