mercoledì 27 aprile 2016

MUSICA: "E' GIA'DOMANI" DI ZULI OUT NOW NEI DIGITAL STORE E SU YOUTUBE




Esce oggi il nuovo singolo del cantautore torinese Zuli, sotto le insegne dell’etichetta A&A Recordings Publishing.

È disponibile da oggi nei principali digital store - in contemporanea con il videoclip – il nuovo singolo di Zuli, intitolato “E' già domani”.

Il brano
La produzione musicale del brano è del musicista Matteo Cancedda, mentre la produzione è di Andrea Casamento, patron della label A&A Recordings Publishing.
“E' già domani” segna il ritorno di Zuli, cantautore molto attento alle tematiche sociali e giovanili, noto per il suo stile “urban” che unisce le melodie del reggae con quelle della musica black e hip hop. Il singolo in uscita oggi propone un sound più pop, con una musicalità penetrante e un messaggio potente, come nello stile del cantautore.
È infatti la “rivalsa sociale” il tema portante del brano, attraverso il quale Zuli desidera esortare l'ascoltatore alla ricerca di "se stesso", attraverso tutto ciò che ci ricorda, valutando l'importanza e il vero valore delle cose.

Zuli parla così del testo:«Il legame dell'uomo con la terra, la voglia di riscoprire una vita che vede le proprie grandezze nella semplicità e nella forza di continuare a sognare, il segreto che può permettere a tutti noi di sentirci tutti uguali di fronte alla nostra umanità costruendo consapevolmente oggi, ciò che ci aspetterà in futuro...e' già domani».

Il videoclip
Il videoclip è stato girato da Alex Caroppi, già al lavoro per Africa Unite e Subsonica.

Girato nella zona delle Langhe, nella provincia di Asti, Piemonte, terre di vino e di tradizioni che si tramandano da sempre, Zuli appare in un contesto che lo vede anche protagonista come lavoratore. La scelta di queste zone durante il periodo della vendemmia, vuole essere un messaggio chiaro sull'importanza e l'amore verso la semplicità ( la terra/la vigna), che viene corrisposta, dopo la fatica, con i propri frutti e la propria ricchezza (il vino).
Per questo motivo il brano e il video sono stati scelti dalla redazione del Comune di Castagnole Lanze (AT) come Colonna sonora della trentottesima “Festa della Barbera” edizione 2016, che si svolgerà dal 28 aprile al primo maggio.

Di seguito i link:
Digital store:  https://itunes.apple.com/it/album/e-gia-domani-single/id1107899983