Il saggio “Dirty marketing” scritto da Emmanuele Macaluso, ed edito da Golem Edizioni di Torino, è stato insignito di un nuovo prestigioso
riconoscimento.
Dopo l’inserimento del libro
all’interno della biblioteca del Centro
Unesco di Torino avvenuto nel mese di novembre 2014, è stata formalizzata
l’assegnazione del “Marchio della
Microeditoria di Qualità 2015“ per la sezione saggistica. La notizia è
stata ufficializzata dagli organizzatori attraverso il sito web ufficiale del
premio letterario.
Un nuovo riconoscimento
attribuito al saggio attraverso il quale l’autore svela al grande pubblico e ai
consumatori i “trucchi sporchi del
marketing”. Da qui il titolo “Dirty Marketing”.
Di seguito la sinossi: “Ci
sono studi e segreti messi a disposizione del dirty marketing, che impattano contro le nostre vite decine di
volte al giorno, che influenzano le nostre scelte con conseguenze che ricadono
non solo su noi stessi. Esistono stimoli, luoghi comuni e azioni di
comunicazione in grado di pilotare il nostro comportamento”.
(Tratta dal sito web ufficiale
del libro www.dirtymarketing.it)
Il libro si inserisce nell’ambito
delle attività di divulgazione del Manifesto
del Marketing Etico, il protocollo di applicazione dell’etica nel
marketing, composto da 11 punti, scritto dallo stesso Macaluso e reso pubblico nel
2011.