mercoledì 27 aprile 2016

MUSICA: "E' GIA'DOMANI" DI ZULI OUT NOW NEI DIGITAL STORE E SU YOUTUBE




Esce oggi il nuovo singolo del cantautore torinese Zuli, sotto le insegne dell’etichetta A&A Recordings Publishing.

È disponibile da oggi nei principali digital store - in contemporanea con il videoclip – il nuovo singolo di Zuli, intitolato “E' già domani”.

Il brano
La produzione musicale del brano è del musicista Matteo Cancedda, mentre la produzione è di Andrea Casamento, patron della label A&A Recordings Publishing.
“E' già domani” segna il ritorno di Zuli, cantautore molto attento alle tematiche sociali e giovanili, noto per il suo stile “urban” che unisce le melodie del reggae con quelle della musica black e hip hop. Il singolo in uscita oggi propone un sound più pop, con una musicalità penetrante e un messaggio potente, come nello stile del cantautore.
È infatti la “rivalsa sociale” il tema portante del brano, attraverso il quale Zuli desidera esortare l'ascoltatore alla ricerca di "se stesso", attraverso tutto ciò che ci ricorda, valutando l'importanza e il vero valore delle cose.

Zuli parla così del testo:«Il legame dell'uomo con la terra, la voglia di riscoprire una vita che vede le proprie grandezze nella semplicità e nella forza di continuare a sognare, il segreto che può permettere a tutti noi di sentirci tutti uguali di fronte alla nostra umanità costruendo consapevolmente oggi, ciò che ci aspetterà in futuro...e' già domani».

Il videoclip
Il videoclip è stato girato da Alex Caroppi, già al lavoro per Africa Unite e Subsonica.

Girato nella zona delle Langhe, nella provincia di Asti, Piemonte, terre di vino e di tradizioni che si tramandano da sempre, Zuli appare in un contesto che lo vede anche protagonista come lavoratore. La scelta di queste zone durante il periodo della vendemmia, vuole essere un messaggio chiaro sull'importanza e l'amore verso la semplicità ( la terra/la vigna), che viene corrisposta, dopo la fatica, con i propri frutti e la propria ricchezza (il vino).
Per questo motivo il brano e il video sono stati scelti dalla redazione del Comune di Castagnole Lanze (AT) come Colonna sonora della trentottesima “Festa della Barbera” edizione 2016, che si svolgerà dal 28 aprile al primo maggio.

Di seguito i link:
Digital store:  https://itunes.apple.com/it/album/e-gia-domani-single/id1107899983

giovedì 21 aprile 2016

SPORT: NASCE SMPI - SPORT MARKETING PROJECT ITALIA




Factory Performance sbarca nel mondo del marketing sportivo con una divisione specifica
 
Che il marketing nello sport  sia uno straordinario veicolo di promozione e di business è cosa assodata. Nasce una nuova realtà che si prefigge l’obiettivo di governare molti settori che riguardano il marketing sportivo. Da oggi l’associazione torinese Factory Performance entra nel mondo del marketing sportivo con una divisione specializzata chiamata SMPI – Sport Marketing Project Management.
Alla guida di SMPI è stato scelto Emmanuele Macaluso, ex atleta professionista ed esperto di marketing, già al coordinamento della press division di Factory Performance.

SMPI si propone sia ai singoli atleti che alle società sportive e ai circoli. Opererà in ambito di relazioni pubbliche, comunicazione, reputation management e gestione delle attività media e stampa. A queste attività si aggiungono quelle di consulenza tecnica e di marketing legata al management.
Tutti i servizi offerti sono disponibili a questo indirizzo http://www.emacaluso.com/smpi.htm

Per raggiungere gli obiettivi, SMPI – Sport Marketing Project Italia si avvarrà di partner di primo piano a livello nazionale che saranno presentati nei prossimi giorni a mezzo stampa.

SMPI - SPORT MARKETING PROJECT ITALIA
Powered by Factory Performance

CULTURA: NUOVO LOGO PER IL BLOG DI DIVULGAZIONE ASTRONOMICA "TheCOSMOBSERVER"




È stato presentato il nuovo logo del blog di divulgazione scientificaThe Cosmobserver”. Il blog, fondato nel 2014, si occupa di tematiche legate all’astronomia, astrofisica e astronautica ed è riuscito in poco tempo a guadagnarsi una buona autorevolezza tra gli astrofili e gli appassionati di spazio.

Il logo è stato disegnato dal designer Federico Ottavio Barberis (BFO – Torino) su richiesta del blogger Emmanuele Macaluso, fondatore del blog.

Il nuovo logo richiama un doppio significato. In primis si è voluto richiamare lo strumento più importante che si utilizza nell’osservazione del cosmo: l’occhio umano.
In seconda battuta, l’occhio “dell’osservatore del cosmo” vuole riproporre una sfera che compie un’orbita attorno ad un’altra sfera. Tutto questo con un riguardo per le tipiche “patch” delle missioni spaziali, che abbiamo imparato a riconoscere sulle tute degli astronauti.

“In questi due anni abbiamo pubblicato articoli di qualità con contenuti eclusivi – dichiara il fondatore Emmanuele Macaluso, che continua – la pubblicazione di un nuovo logo, disegnato da un professionista e in esclusiva per The Cosmobserver si inserisce perfettamente in quella che è la filosofia divulgativa del blog. Vogliamo avvicinare la scienza del cosmo e i suoi protagonisti al grande pubblico, ma sempre in modo professionale e facilemente comprensibile. Il nuovo logo rispecchia perfettamente questo nostro desiderio. Il futuro ci vedrà scrivere nuovi articoli e ci permetterà di presentare importanti protagonisti dello spazio ai nostri lettori”.

Nel corso della sua breve esistenza, The Cosmobserver ha pubblicato interviste effettuate a veri riferimenti dell’astronomia e dell’astronautica italiana. Dall’intervista all’astronomo Walter Ferreri (Osservatorio Astrofisico INAF di Torino e Direttore scientifico della rivista Nuovo Orione), a quella all’astrofisico Attilio Ferrari (Presidente di Infini.To – Museo dello spazio e Planetario di Torino e docente universitario), passando per quella con il giornalista specializzato in astronautica Antonio Lo Campo fino a quella più recente con l’astronauta italiano Maurizio Cheli.

La presentazione del logo, avviene mentre la pagina facebook del blog supera la considerevole soglia di 500 “likes reali” e mentre viene pubblicata una recensione sul libro dell’astronauta italiano Luca Parmitano. Recensione che è stata rilanciata dallo stesso astronauta italiano sul suo profilo Twitter.

Invitiamo a vedere il nuovo logo sui canali ufficiali di The Cosmobserver ai seguenti link:

Facebook Official Page  https://www.facebook.com/cosmobserver
Profilo Twitter  https://twitter.com/thecosmobserver

CULTURA E WEB: ON-LINE IL NUOVO SITO DEL MANIFESTO DEL MARKETING ETICO



È stato pubblicato nelle scorse ore la nuova versione del sito web ufficiale del Manifesto del Marketing Etico, il documento formale scritto dall’esperto di marketing Emmanuele Macaluso.


È stato pubblicato nelle scorse ore la nuova versione del sito web ufficiale del Manifesto del Marketing Etico.

Il Manifesto del Marketing Etico è un documento formale composto da 11 articoli, scritto dall’esperto di marketing Emmanuele Macaluso (1) nel 2011, attraverso il quale è possibile comprendere come inserire principi di natura etica all’interno delle attività tecniche di marketing e comunicazione.
Il documento originario, presentato ufficialmente nel novembre 2011 dallo stesso Macaluso, è rivolto ad esperti di marketing, comunicazione e giornalisti.

Secondo l’autore, e i membri del Comitato Etico Scientifico, l’osservanza di questi punti possono portare ad un miglioramento immediato della qualità del rapporto tra coloro che immettono un prodotto/servizio sul mercato e il mercato stesso, con beneficio per entrambe le parti coinvolte nel processo commerciale  e/o comunicativo.

Nella nuova versione del sito web, è possibile scaricare gratuitamente il documento in 6 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e rumeno) ed è disponibile, per la prima volta on-line, una versione semplificata del Manifesto  (in italiano), che l’autore ha prodotto per rendere il documento più comprensivo anche da parte dei consumatori e i non addetti ai lavori.

La pubblicazione della nuova versione del sito è stata anche l’occasione per presentare formalmente il nuovo Comitato Etico Scientifico formato attualmente dal Prof. Francesco Ghia (Presidente), Emmanuele Macaluso (Autore e primo firmatario), Federico Ottavio Barberis, la Prof.ssa Luisa Giacoma e il Dott. Gianluca Gobbi.

Il nuovo sito web del Manifesto del Marketing Etico è visionabile a questo indirizzo